Online advertising: molto più di una semplice pubblicità online.

 “Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo.”

– Henry Ford –

Quante volte abbiamo sentito dire queste frasi?

“La pubblicità è finita”.

“La pubblicità è fastidiosa; i volantini finiscono nel cestino, i telespettatori cambiano canale appena la vedono, i lettori dei giornali la ignorano”.

“La pubblicità è costosa per le aziende”.

“La pubblicità è inaffidabile: non permette di tracciare con sicurezza il ritorno dell’investimento”.

Ammettiamolo: queste affermazioni contengono una parte di verità. Tuttavia…

Immagina di aprire la bucalettere e trovare solo volantini pubblicitari di attività che ti interessano davvero: palestre che offrono sconti per lo sport di cui sei appassionato; il nuovo menù del tuo ristorante preferito; oggetti di design che si abbinano perfettamente con il tuo nuovo soggiorno .

Li butteresti via?

Immagina ancora di accendere la televisione: inizia uno spot televisivo e il prodotto pubblicizzato è uno speciale accessorio per mountain bike che cercavi da tempo nei negozi.

Cambieresti canale?

E se leggendo il quotidiano, la pubblicità tra un articolo e l’altro cambiasse di giorno in giorno, accordandosi ai tuoi interessi e ai tuoi desideri…

Ti darebbe ancora fastidio?

No, non è una favola: si chiama Online Advertising ed è l’unica forma di pubblicità che vede le imprese di tutto il mondo aumentare gli investimenti, proprio nel momento in cui tagliano le spese per la visibilità su radio, tv e giornali.

Perché? Perché la pubblicità online funziona.

Campagne di online advertising in Canton Ticino

Campagne personalizzate

Lascia ampio spazio alla creatività: immagini, video, presentazioni, documenti scaricabili, interattività. L’unico limite è l’immaginazione.

Precisa

Permette di definire il proprio target con precisione: di conseguenza non viene percepita come un fastidio e permette tassi di redemption più alti rispetto a un canale tradizionale.Gli utenti non la ignorano, perché gli annunci corrispondono ai loro effettivi interessi.

Conveniente

Permette di ottimizzare gli investimenti. Se lo riteniamo necessario o semplicemente opportuno, è possibile interromperla in qualsiasi momento.

Monitorabile

Attraverso opportuni strumenti e software è possibile tracciare la risposta del pubblico agli annunci, a volte quasi in tempo reale e, se lo desideriamo, modificare gli annunci pubblicitari online per renderli ancora più efficaci. Alla fine di ogni campagna è possibile stendere un report con dati chiari, certi e quantificabili: una preziosa miniera d’informazioni che ci aiuta a vincere nel web marketing a 360 gradi.

L’Advertising Online può essere declinato su diversi canali e piattaforme. Alcune sono particolarmente efficaci:

google-adwords

Google Adwords è forse la più famosa piattaforma di pubblicità online: permette un’elevata definizione del target e diverse forme di investimento: CPP (costo per clic) CPM (costo per mille visualizzazioni), CPA (costo per azione). La sua duttilità, tuttavia, la rende poco intuitiva. Noi possiamo aiutarti a ottimizzare tempo e risorse occupandoci dell’intera campagna pubblicitaria su Google, dalla creatività al monitoraggio dell’andamento. Tu dovrai solo raccoglierne i frutti.

Pubblicità Online

Pubblicità su Facebook? È social advertising. Pubblicità su Twitter? Social Advertising. E su Linkedin? Anche in questo caso. Si parla di Social Advertising ogni volta che ci riferiamo a una campagna pubblicitaria sui social media. I social network offrono grandi opportunità pubblicitarie, consentendoci di raggiungere il target che ci interessa in poco tempo e con un investimento contenuto.

youtube video

Gli annunci video sono generalmente i più cliccati dal pubblico: attirano l’attenzione, stimolano l’engagement e il ritorno dell’investimento è generalmente di gran lunga superiore rispetto a un annuncio statico.

Possiamo realizzare la tua campagna di video advertising dalla A alla Z, partendo dalla realizzazione del video (vedi pagina Video Aziendali) fino alla pubblicazione degli annunci pubblicitari o dei video su YouTube e al monitoraggio della campagna video fino alla reportistica finale.

Inizia subito a sfruttare le opportunità dell’Online Advertising

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